FANDOM

Nathaniel Williams
Nathaniel Williams
Debutto Nathaniel
Sesso Maschio
Età 40
Data di nascita 15 Gennaio 1972
Stato Determinato dalle scelte del giocatore
Capelli Castani scuri
Occhi Castani
Occupazione Disoccupato
Motion Capture Tercelin Kirtley
Voce Claudio Beccari
Tu sei l'anticristo e ti spedirò da tuo padre all'inferno! Sei il figlio di Satana!!! Sei giunto sulla terra per distruggerci!!!!

Nathaniel Williams (nato il 15 Gennaio 1972 ) è un individuo profondamente religioso e mentalmente disturbato ed è sospettato di essere l' Assassino degli Origami sulla base iniziale del primo profilo psicologico dettato dall' agente dell'FBI Norman Jayden. Di lui si sa che ha precedenti penali perchè la polizia lo ha arrestato per aver causato disturbo in un parco. Quando Jayden e il tenente Carter Blake si recano presso la sua abitazione per indagare su di lui, si scopre che il suo appartamento è colmo di croci e candele; non solo ma possiede anche una quantità assurda di pillole e farmaci.

Dopo aver visto l'appartamento Norman conclude che Nathaniel non è l'assassino perchè soffre di una forte mania di persecuzione ( si capisce subito che lui non è l'assassino degli origami - ha tagliato i ponti con la realtà - cit. Norman Jayden).
Dopo un pò Nathaniel rientra in casa dopo il loro arrivo, e trova i due agenti e alla vista di Blake si innervosisce perchè inizia a ricordare lo spiacevole incontro avuto durante il suo primo arresto. Blake inizia a provocarlo e lo interroga senza successo portandolo solo però ad una forte reazione di Nathaniel che estrae, in totale confusione mentale, una pistola M1911 iniziando a vaneggiare contemporaneamente salmi biblici sostenendo che Blake è l'anti - Cristo venuto a tormentare la sua anima innocente.
Norman inizia a usare un pò di psicologia per calmarlo ed il giocatore in questo frangente ha una scelta quale quella di sparargli oppure no (premendo R1). Se lo si riesce a calmare, lui lascerà cadere la pistola e Blake cercherà di arrestarlo. Tuttavia, Nathaniel esegue un movimento improvviso con la mano come se stesse per estrarre un'altra pistola nascosta, e Norman (impersonato dal giocatore) ha ancora una volta una scelta se reagire o no. Indipendentemente dalla decisione presa, si scoprirà che Nathaniel possedeva solo un crocefisso.

Nathaniel: Punto di scelta in Heavy Rain Modifica

  • Nathaniel può essere ucciso o lasciato in vita quando ha sotto tiro con la sua pistola Carter Blake; il giocatore con Norman Jayden deve decidere se premere o no il tasto R1 per sparargli contro;
  • Nathaniel può essere ucciso o lasciato in vita quando stà per essere ammanettato da Carter Blake; è un evento improvviso e anche in questo caso se si è presi alla sprovvista o si ritarda nel premere il tasto R1 o ancora lo si premerà con successo con Norman Jayden, Nathaniel morirà o sopravviverà;
  • Per entrambe le sorti di Nathaniel sono previsti due trofei.

TrofeiModifica

  • Bronze crane trophy.png Cantonata - Spara a Nathaniel (bronzo)
  • Bronze crane trophy.png Autocontrollo - Non sparare a Nathaniel (bronzo)

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale