FANDOM

Manfred
Manfred
Debutto Manfred
Sesso Maschio
Età 68
Data di nascita 12 Luglio 1943
Stato Deceduto il 6 Ottobre 2011
Capelli Bianchi
Occhi Azzurri scuro
Occupazione Antiquario
Motion Capture Norman Stokle
Voce Riccardo Peroni
...ooh! Alla mia età il tempo non significa gran ché... Io riparo orologi ma il tempo cerco solo di dimenticarlo.

Manfred (nato il 12 Luglio 1943) è un vecchio amico di Scott Shelby ed è un antiquario che possiede un negozio di riparazione chiamato Manfred's Antiques ( Antiquariato di Manfred ).
Shelby si reca da lui per sapere alcune notizie tecniche su di una vecchia macchina da scrivere ormai fuori produzione, visto che Manfred è un esperto in questo campo. Scott Shelby porta con sé Lauren per cercare di capire quale tipo di macchina da scrivere è stata usata per scrivere l'indirizzo su di una busta da lettere recapitata al marito di Lauren. Manfred e Scott mentre condividono un drink insieme esaminano la busta. Manfred chiede una lente di ingrandimento e identifica la scrittura in una Royal 5.
Manfred rivela che qualche tempo prima degli eventi del gioco lui ha comprato un intero stock di pezzi di ricambio delle Royal 5 per una cifra assai conveniente quindi sa di sicuro, essendo lui l'unico a trattarle ormai, se chi e quando qualcuno abbia mai avuto bisogno di pezzi di ricambio e in più possiede il registro degli ultimi proprietari che si sono avvalsi delle sue riparazioni o acquisti di quel particolare modello di macchina da scrivere.

363px-Manfred - Norman Stokle.jpg

Norman Stokle, l'attore che ha prestato il volto e le fattezze virtuali di Manfred

Dopo aver capito la faccenda, Manfred si reca a prendere la lista dei clienti nel retro bottega, ma accade l'inaspettato... l'Assassino degli Origami lo uccide colpendolo alla testa con una vecchia macchina da scrivere. Scott e Lauren scioccati trovano il suo corpo riverso a terra, una finestra aperta e la cornetta del telefono ancora attiva con una chiamata in corso alla centrale di polizia.

Manfred ha le sembianze virtuali di Norman Stokle, l'attore che si è prestato al motion capture nel gioco di Heavy Rain. E' doppiato in italiano dal famoso e storico doppiatore televisivo Riccardo Peroni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale